MONTE DEI PASCHI DI SIENA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,278

    Status
    Offline
    se buca 1 ....va a zero
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    136

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cannolo86 @ 19/5/2020, 15:46) 
    se buca 1 ....va a zero

    a 1 ha fatto millimetricamente il rimba del gatto morto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,309

    Status
    Offline
    MILANO - Sono stati condannati a sei anni di reclusione a Milano Alessandro Profumo e Fabrizio Viola, a processo in qualità rispettivamente di ex presidente ed ex amministratore delegato del Monte dei Paschi di siena, in un filone dell'indagine sulla banca senese.

    La decisione è stata presa dalla seconda sezione del tribunale di Milano, nell'aula allestita presso un padiglione di Fieramilanocity dove in questo periodo si stanno celebrando alcune udienze per ragioni di distanziamento. Il tribunale ha imposto anche una multa di 2 milioni e mezzo ciascuno gli ex vertici di Mps, che erano a processo per le accuse di aggiotaggio e false comunicazioni sociali. Richiesta anche l'interdizione dai pubblici uffici. Profumo è attualmente al vertice di Leonardo. Condannato a 3 anni e 6 mesi per false comunicazioni sociali anche l'ex presidente del collegio sindacale, Paolo Salvadori.

    I giudici hanno così ribaltato la richiesta della Procura di Milano che aveva chiesto l'assoluzione per tutti e tre gli imputati. Infatti, il pm Stefano Civardi aveva chiesto l'assoluzione "perché il fatto non sussiste" per il reato di aggiotaggio contestato a Profumo e Viola e per quello di false comunicazioni sociali contestato a tutti gli imputati per il bilancio 2012 e per la prima semestrale del 2015 e l'assoluzione "perché il fatto non è previsto dalla legge come reato" per la contestazione di false comunicazioni sociali in merito ai bilanci 2013 e 2014.

    Il processo riguarda la presunta rappresentazione non corretta nei conti della banca dei derivati Alexandria e Santorini nei bilanci del 2012, 2013 e 2014 e nella prima semestrale 2015. Per la procura di Milano, i derivati furono sottoscritti per coprire una perdita di 2 miliardi di euro derivante dall'operazione di acquisto di Antonveneta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,309

    Status
    Offline
    Scommessa 2024 ?
     
    .
63 replies since 17/11/2017, 18:26   713 views
  Share  
.